Vi comunichiamo che da quest’anno abbiamo attivato un nuovo servizio per la tenuta contabile per le aziende di tutte le incombenze inerenti il mondo delle Accise e nel contempo vi rammentiamo che entro il 31/03/2019, deve essere trasmessa in via telematica all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, la dichiarazione di consumo per l‘energia elettrica 2018 (si vedano gli art.53, comm. 1-2 e 53bis del Testo Unico Accise).

L’obbligo previsto dall’Agenzia delle Dogane per intestatari di officine di produzione di energia elettrica, compete alle imprese che possiedono ad esempio impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili (in particolare impianti fotovoltaici) con potenza superiore ai 20KW.

L’avviso invece non interessa chi usufruisce di energia erogata da AIM, Enel, ecc. perché in tal caso gli obblighi sono adempiuti dallo stesso fornitore di energia.

Le imprese interessate che necessitano di informazioni ed assistenza possono telefonare al numero 0444/565167-569131 oppure inviare una richiesta a: alissa@pasqui.com